google-site-verification=NfTk4-AELd26jteLTX2SAgwCjQYY_d_FmagoXEjTn8k Marcella | Lombardia | Piccolo Cinema Milano

MARCELLA

Inizia a lavorare per Radio Popolare a 17 anni, nel 1990 nella redazione delle trasmissioni di intrattenimento i giovani, conduce al fianco di Filippo Solibello, recita in radio gialli con Lella Costa, Paolo Rossi, Claudio Bisio, Luciana Litizzetto, Antonio Albanese e molti altri, sotto la supervisione del direttore Sergio Ferrentino. 

Nel 1995 passa il provino alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, si diploma nel 1999 e viene chiamata a far parte della Compagnia dei Giovani ( dieci giovani attori selezionati tra i migliori talenti di tutta Italia) da Massimo Castri per il Teatro Metastasio di Prato.

Negli anni a seguire collabora con diverse produzioni (Contemporanea83, Casanova Entertainment, Teatro Moderno, Teatro della Tosse e molte altre) di cui è stata protagonista affiancando nomi importanti dello show business italiano tra cui: Angelo Branduardi, Lucia Vasini, Gioele Dix, Francesco Baccini, Massimo Venturiello, Luca Barbareschi, Veronica Pivetti, Sergio Fantoni, e altri.

Parallelamente, inizia ad insegnare Recitazione, Voce e Tango. Partecipa a produzioni televisive come protagonista e collabora con Radio Popolare per radiodrammi e trasmissioni radiofoniche.

Inizia anche la sua attività di produzione e scrittura teatrale

(Ammutinamento!, produzione Teatro Filodrammatici e Fondazione Cariplo, Camminare come sulle stelle-­‐ ovvero percorsi insoliti, produzione Trenitalia).

Fa esibizioni di tango, tra i suoi partner anche Marco Palladino campione mondiale di Tango Argentino.

Nel 2002 inizia una lunga collaborazione con ARCI (fa parte del direttivo Arci Bellezza come consulente per la cultura, realizza e partecipa al progetto VIA LIBERA, primo circuito teatrale promosso da Arci) che si conclude nel 2009.

Recita in spot pubblicitari e campagne sociali.

E’ speaker per Mama Records e ScreenPlay.

Nel 2008 diventa Direttrice Didattica della Scuola Teatri Possibili di Milano, per la quale insegnava già da sei anni Recitazione.

Svolge attività di coaching ad personam e di gruppo, voce e corpo, per Krauthammer International (agenzia di formazione per il personale a livello internazionale) e Otherwise.

I brand per cui presta consulenza sono Lierac, Eon e molti altri.

Dal 2009 affianca Emilio Russo nell’agenzia di distribuzione, organizzazione e vendita spettacoli, Studio Ti di Emilio Russo. Vende e organizza le tournée degli spettacoli di Cochi e Renato, Paolo Villaggio, Paolo Rossi, Emiliano Pellisari, Luciana Savignano, Susanna Beltrami, Peter Stein, Maddalena Crippa, Lucrezia Lante della Rovere, l’Orchestra di Piazza Vittorio, l’Orchestra di via Padova e molti altri.

Nel 2010 diventa socia della struttura Tieffe Teatro, comincia una collaborazione stretta con il Teatro Menotti di Milano, per il quale svolge fino al 2014, le seguenti mansioni: assistente alla direzione artistica, distribuzione spettacoli, organizzazione tournée, promozione, attrice, speaker, coreografa, responsabile organizzativa progetti speciali, responsabile organizzativa stagione teatro ragazzi e progetti ad essa legati.

E’ protagonista dei seguenti spettacoli di produzione Tieffe: “Bennisuite”, “Il mago dei numeri” e “La misteriosa scomparsa di W”.

Nel 2011, per la stessa struttura, crea la Nuova Accademia Tieffeteatro di cui diventa Direttrice Didattica. Nel dicembre 2013 entra in maternità.

Nel giugno 2015 rientra dalla maternità e riprende la sua collaborazione con il Teatro Menotti di Milano come Responsabile ufficio promozione e convenzioni.

Nella stagione teatrale 2015-­‐2016 fa parte del cast de “Il capo dei miei sogni” produzione Bilancia-­‐ Teatro Martinitt.

Attualmente continua a lavorare per Tieffe Teatro e sta conseguendo un Executive Master in DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA COMMUNICATION riconosciuto a livello nazionale e internazionale e conseguito presso IUSVE di Venezia.

  • Facebook - Black Circle
SEDE LEGALE: via Lario, 13 - Quartiere Isola - Milano |fabrizia 3495626976 |marcella 3383074273 |piccolocinemamilano@gmail.com

© 2018 Piccolo Cinema Milano è fatto da Marcella Formenti